Futuro salute propone corsi per infermieri, operatori sanitari e popolazione. Di seguito trovi i prossimi corsi.

LE EMERGENZE INTERNISTICHE IN RSA E CLINICHE
Il corso si prefigge di offrire agli infermieri conoscenze e abilità riguardanti il riconoscimento delle criticità del paziente stabile e instabile, riconoscere i sintoni delle emergenze respiratorie, neurologiche e metaboliche, la chiamata al 112, preparazione del carrello dell'urgenza e zaino di primo intervento

Stop the bleed
Prossima data: consulta il calendario corsi In seguito ad un trauma, di qualsiasi natura esso sia, la vittima può andare in contro a morte per emorragia massiva in 5 – 10 minuti. Il corso mira ad insegnare alla popolazione le…

Corso BLSD per Sanitari
Il corso di BLSD per Sanitari è finalizzato all’ acquisizione delle conoscenze e delle abilità per la rianimazione cardiopolmonare di base e la defibrillazione precoce mediante defibrillatore semiautomatico.

CORSO BLSD PER LAICI
Il corso di BLSD LAICI è finalizzato all’ acquisizione delle conoscenze e delle abilità per la rianimazione cardiopolmonare di base e la defibrillazione precoce mediante defibrillatore semiautomatico.

Lettura e interpretazione dell’ECG e utilizzo dei farmaci cardiologici
Il corso si prefigge di offrire conoscenze e abilità di base:sulla capacità di interpretazione dell’ECG; sull’utilizzo della metodica per la lettura e interpretazione dell’ecg;sulla conoscenza delle bradi e tachiaritmie e altro.

Point Of Care Ultrasound (POCUS) per infermieri – Corso avanzato
Il corso si prefigge di offrire conoscenze e abilità: sull’utilizzo dell’ecografia per la valutazione dei grossi vasi addominali come proxy della volemia; sull’utilizzo dell’ecografia per escludere la TVP; sull’utilizzo dell’ecografia per la valutazione di raccolte della parete addominale.

Corso accessi venosi ecoguidati
Il corso si prefigge di offrire conoscenze e abilità di base: sulla fisica degli ultrasuoni;
sull’utilizzo della metodica ecografica per il posizionamento di accessi vascolari periferici “difficili”.

Point Of Care Ultrasound (POCUS) per infermieri – Corso base
Il corso si prefigge di offrire conoscenze e abilità di base: sulla fisica degli ultrasuoni; sull’utilizzo della metodica ecografica per il posizionamento di accessi vascolari periferici “difficili”; sull’utilizzo per il controllo post procedurale dopo il posizionamento di cateteri vescicali e sondino naso -gastrico; sull’utilizzo dell’ecografia per la valutazione polmonare.